News

Fabiana Sera – giudice per il contest “Loves Woman”

Fabiana Sera – una speaker radiofonica tra i giudici del contest di Nicoletta Carneiro.

Vi starete chiedendo perchè Fabiana Sera è tra i giudici del contest “Loves Woman”. La risposta è davvero semplice! Ma partiamo dall’inizio e conosciamola meglio…


Speaker Radiofonica
Fabiana Sera vanta numerosissimi fans grazie alla sua splendida voce che tiene compagnia a migliaia di radioascoltatori ogni giorno. Ma non solo. Oltre alle tante esperienze lavorative svolte in radio, come quella a radio Kiss Kiss e Radio Zeta L’Italiana,  Fabiana è stata anche doppiatrice e voice – off per la Rai oltre a ricoprire svariati ruoli nei panni di attrice.

L’impegno nel sociale
Siamo stati davvero onorati di avere tra noi Fabiana come giudice per questo contest. Una donna forte e determinata. Il suo impegno nel sociale come Life Coach mira a sconfiggere il bullismo estetico e gli stereotipi legati alla forma fisica delle donne.  Una causa che anche il team di Nicoletta Carneiro ha abbracciato creando un contest con una categoria dedicata alle donne “curvy” oltre che a costumi per donne di tutte le taglie.

Il contest come gioco e momento di riflessione

Lavorare con Fabiana Sera è stata un’esperienza magnifica. Dinamica, seria, professionale. Ogni foto inviata dalle partecipanti è stata accuratamente vista e rivista. Di sicuro la scelta non è stata semplice soprattutto se partiamo dal presupposto che tutte le donne hanno una bellezza diversa che permette loro di essere uniche! Oggi farsi una foto e postarla sembra una cosa facile da fare ma ci sono molte donne che a causa degli stereotipi legati alla forma fisica si sentono a disagio avanti ad una macchina fotografica (o alla fotocamera di un cellulare!). Vedere  però che tante donne curvy hanno inviato le loro foto ci fa capire che, anche se lentamente, le cose stanno cambiando.

A noi non può che far piacere fare parte del cambiamento!